Chi sono

Moreno Agolli

Sono Moreno Agolli, ho 50 anni e insegno tedesco agli studenti della Scuola Secondaria Statale “Giorgio Perlasca” di Bareggio.
La mia vocazione all’insegnamento nasce dalla formazione ricevuta nella realtà parrocchiale, un luogo a me caro e che è stato in grado di trasmettermi l’importanza dei valori dell’amicizia, della cooperazione e del confronto.
Ho giocato per 25 anni a pallacanestro, uno sport che mi ha permesso di entrare in contatto con molte persone sviluppando il mio lato umano, oltre ad aver acuito in me la capacità di lavorare in squadra, gestendo lo stress e prendendo decisioni importanti in poco tempo.
I miei impegni politici risalgono al 2004, quando sono stato eletto Assessore alla Cultura e al Tempo Libero nell’amministrazione Losa. Nel 2008 mi sono iscritto al Partito Democratico e nel secondo mandato del sindaco Losa ho ricoperto l’incarico di Assessore alla Cultura, al Tempo Libero, alla Comunicazione e allo Sport. Per cinque anni, ho rivestito il ruolo di Presidente dell’Assemblea dei Sindaci nell’Azienda Speciale Servizi alla Persona.
Da maggio 2014 sono sindaco del Comune di Arluno, con deleghe al Bilancio, al Commercio, al Personale, allo Sport e alla Comunicazione.
In questi cinque anni di mandato, ho governato il nostro paese cercando di trasmettere equilibrio ai cittadini, ascoltando le loro idee e i loro suggerimenti per trasformali in azioni concrete.
Oggi ho un nuovo programma per scrivere il futuro di Arluno.
Credo fortemente che l’orizzonte temporale che un sindaco dovrebbe avere per portare a termine i progetti che ha in mente, debba essere composto da due mandati elettorali.
Se voi mi sosterrete, scriveremo #UnaStoriaCapacediFuturo per il nostro paese, amministrando secondo i valori che ci contraddistinguono: entusiasmo, efficienza e dinamicità!