La nostra lista

Sono orgoglioso di presentarvi la squadra di "Arluno, Solidarietà e Progresso", composta da persone appassionate e competenti, pronte a fare la differenza per il nostro paese!

Ammirati Luigi

Sono Luigi Ammirati, 29 anni, vivo ad Arluno da 25 anni.
Ho intrapreso questo percorso con la lista “Arluno Solidarietà e Progresso” perché voglio dare il mio contributo concreto per il mio paese e i suoi giovani. Mi piace rendermi utile per la mia comunità e per questo cerco sempre di partecipare alle sue attività e mi piacerebbe che anche i giovani tornassero a farlo. Arluno sarà  la casa di tutti!

Ballarini Federico

Sono Federico Ballarini, ho 20 anni e ho scelto di entrare a far parte della lista Arluno Solidarietà e Progresso per le elezioni 2019.
Ho studiato presso l’ITIS Alessandrini dove ho conseguito il Diploma di Perito Informatico. Attualmente lavoro in un’azienda di Arluno come tecnico informatico.
Mi ritengo una persona disponibile e affidabile. Al di fuori della vita politica e lavorativa, ho giocato a basket ad Arluno fino a due anni fa e cerco di dare una mano in Oratorio e Parrocchia, quando possibile.

Bonfante Giorgia

Mi chiamo Giorgia Bonfante, ho 45 anni, sono sposata e ho due figli. Vivo a Rogorotto dal 2007.
Lavoro nella mensa delle scuole di Arluno e collaboro da dodici anni con l’Associazione Genitori, di cui attualmente sono il Presidente.
Mi piace rendermi utile nel sociale e mi sento pronta per intraprendere questo impegno politico.

Carnazzola Adriana

Sono Adriana Carnazzola, insegnante in pensione e attiva volontaria in varie associazioni locali.
Ho contribuito alla nascita dell’Ute “La Filanda”, convinta sostenitrice della formazione lungo l’arco dell’intera vita.
Dal 2009 sono Assessore alle Politiche Scolastiche, Educative e alle Pari opportunità, incarico che svolgo con entusiasmo e passione, mettendo a frutto le mie competenze e credendo nella Scuola come comunità educante.
Dal 2014 ho acquisito la delega alla Cultura e alla Biblioteca, impegnandomi per creare occasioni di aggregazione, di svago e di arricchimento per i cittadini.
Ho ancora tanti progetti da realizzare e vorrei poter continuare quest’esperienza mettendomi nuovamente al servizio della mia comunità.

Castro Ignazio

Sono Ignazio Castro, classe 1954, grande appassionato di Cultura e Arte.
Ho organizzato e presentato mostre di pittura e scultura in strutture pubbliche e private, ho condotto iniziative per la presentazione di libri e la promozione della lettura. Collaboro con il Gruppo di Lettura in biblioteca e sono membro del comitato culturale del Gruppo Lucrezia Borgia.
Fin dalla sua fondazione, sono docente dell’Università della Terza Età di Arluno e Socio Benemerito dell’Associazione. Per la stessa, organizzo spesso uscite e visite ad eventi culturali e città d’arte.
Provo dunque una grande attenzione alla cura del territorio. Mi piacerebbe che questo interesse diventasse azione concreta nella prossima Amministrazione.

Ceriani Ambrogina

Sono Ambrogina Ceriani, un’ex dirigente scolastica ora in pensione. Impegnata da sempre nel volontariato, da alcuni anni insegno anche all’Ute “La Filanda”, di cui sono socia fondatrice.
Come Consigliere dell’Amministrazione uscente, ho curato con entusiasmo, nell’ambito della Cultura, la gestione dei corsi del tempo libero, sia per adulti che per bambini, e l’organizzazione delle rassegne teatrali e del cineforum.
In particolare, mi sono occupata della Biblioteca nelle sue molteplici e stimolanti attività, legate ai libri e ai lettori, incentivando una proficua collaborazione con i docenti delle scuole.
Forte di questa esperienza, mi piacerebbe continuare ad impegnarmi per il mio paese.

Grillo Laura

Mi chiamo Laura Grillo, ho 54 anni e sono sposata con un figlio.
Amo la lettura ed il teatro, per questo faccio parte sia del Gruppo di Lettura organizzato dalla Biblioteca che della Compagnia “Teatro Instabile” di Arluno.
Quando da adolescente studiavo lingue a Novara, pensavo che presto avrei lasciato Arluno perché non aveva nulla da offrirmi. Una volta diventata adulta, mi sono invece resa conto di quante potenzialità Arluno potesse offrire ai suoi cittadini, partendo dal volontariato ed arrivando agli eventi organizzati dal Comune e dalla Parrocchia. Insomma, moltissime attività che permettevano la crescita di chi avesse voluto impegnarsi.
Tuttavia, a causa della recente crisi economica e di un disfattismo crescente, Arluno e i comuni limitrofi hanno subito un rallentamento nello sviluppo cittadino. Io vorrei adesso dire BASTA, provando a ridare spinta e vigore a quel senso civico e quella voglia di fare, propri della nostra comunità.
Penso sia giunto il momento di mettere la mia esperienza e il mio senso critico al servizio della mia comunità, sostenendo la lista “Arluno, Solidarietà e Progresso”.

Lapi Alessia

Mi chiamo Alessia Lapi, sono nata nel 1968 e sono appassionata di fotografia e viaggi.
Laureata in Architettura, sono stata dipendente del Comune di Arluno sino al febbraio del 2000. Dal marzo dello stesso anno, lavoro presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Marcallo, con Casone. Dal 2009 al 2014 sono stata Presidente della Commissione Urbanistica ed attualmente ricopro la carica di Assessore alla programmazione del territorio, edilizia, viabilità e sicurezza.

Losa Fabio

Mi chiamo Fabio Losa, ho 64 anni e sono sposato con due figli.
Sono da poco pensionato. In passato ho conseguito il diploma di geometra ed ho frequentato per tre anni la facoltà di architettura. Ho lavorato in importanti realtà produttive italiane con incarichi di responsabilità, soprattutto nel settore degli acquisti. Sono uno sportivo ed il mio hobby è la musica.
Lo sport, il mondo del lavoro e l’ecologia sono temi che mi appassionano e su cui avrei piacere di impegnarmi.

Pizzigoni Carolina

Sono Carol, all’anagrafe Carolina, 48 anni, sposata. Sono nata a Milano, ma ho sempre vissuto ad Arluno.
Oltre alla famiglia ed al lavoro, dedico il mio tempo agli altri come volontaria in diversi ambiti di Arluno, tra i quali la Protezione Civile.
Mi hanno insegnato a vivere mettendomi sempre in gioco e partecipando in prima persona alla vita della mia Comunità. Per questo ora provo a dare il mio contributo alla vita amministrativa del luogo dove sono cresciuta e vivo.

Porta Riccardo

Sono Riccardo Porta, nato a Magenta nel 1988. Dopo essermi diplomato, ho proseguito gli studi seguendo la mia più grande passione: lo sport. Mi sono così laureato in Scienze Motorie e, successivamente, ho concluso gli studi con la laurea specialistica in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport.
Durante gli studi ho sempre lavorato: le mie varie esperienze mi hanno portato ad aiutare la mia famiglia, nella cartoleria “La Mirabella”, all’attività di manovale, bagnino, professore di educazione fisica … insomma un po’ di tutto, perché mi sento stimolato a darmi da fare.
Attualmente sono maestro di educazione motoria nelle scuole primarie, ma lavoro anche come istruttore e allenatore di basket ad Arluno e Inveruno.

Rondina Nicoletta

Sono Nicoletta Rondina, arlunese da sempre. Ho 62 anni, sposata, con un figlio e una nipotina.
Ho lavorato per 42 anni in ambito internazionale con funzioni manageriali, viaggiando per il mondo. Sono Maestra del Lavoro dal 2013 e dallo scorso anno sono impegnata nel Gruppo Scuole della Federazione Maestri del Lavoro di Milano.
Considero Arluno la nostra casa, ed io mi voglio impegnare nei progetti per renderla più bella, accogliente e fruibile per tutti.

Rossi Cristina

Mi chiamo Cristina, ho 34 anni e sono arlunese dalla nascita. Sono sposata con Michael da 7 mesi.
Dopo gli studi umanistici, ho iniziato a lavorare come educatrice anche sul territorio arlunese.
Ad oggi posso vantare diverse esperienze in ambito educativo e sociale ed è per questo che ho deciso di impegnarmi per creare iniziative e progetti rivolti ai bambini e ai giovani del nostro paese.

Tiberti Pietro

Sono Pietro Tiberti, nato il 15 settembre 1960 a Saviore dell’Adamello in provincia di Brescia. Risiedo ad Arluno da oltre 50 anni, sono sposato e padre di due figli.
Dal 2004 al 2009 sono stato Consigliere comunale e Capogruppo di maggioranza. Dal 2009 al 2014 ho ricoperto la carica di Assessore alla Pianificazione Territoriale e Capogruppo di maggioranza e dal 2014 ad oggi sono Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Arluno.
Attualmente svolgo la mia attività lavorativa presso il Comune di Inveruno, ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale e Presidente della Commissione Edilizia del comune medesimo. Sono inoltre componente del tavolo tecnico territoriale del Magentino-Abbiatense.

Tunesi Diego

Sono Diego Tunesi, classe 1979 e arlunese dalla nascita.
Dopo aver trascorso la mia gioventù come animatore in Oratorio, sono volontario da 20 anni presso il CVPS Arluno, ove ho ricoperto cariche consiliari e il ruolo di Presidente dal 2016 al 2018.
Dopo gli studi in Ingegneria ho costruito la mia figura professionale con ruoli manageriali nell’ambito dell’industria meccanica e delle costruzioni, entrando in contatto con numerose realtà in Italia e nel mondo.
Sono sposato, ho un figlio di 3 anni e ho scelto di candidarmi nella lista “Arluno, Solidarietà e Progresso” per poter dare il mio contributo alla nostra comunità per mezzo di un programma che, coniugando l’esperienza alle nuove idee, garantisce progresso costante in un’ottica di piena applicabilità.

Zappa Matteo

Sono Matteo Zappa, ho 43 anni, sono pedagogista e lavoro in ambito sociale.
Sono sposato, ho 4 figli e abito in Cascina Poglianasca, una bella esperienza in cui vivere la nostra città. Da 5 anni sono Assessore alle Politiche Sociali, un percorso impegnativo che desidero continuare a sviluppare con passione e competenza.